A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
L'assegnazione degli alloggi avviene tramite concorsi pubblici indetti dal Comune dove sono localizzati gli alloggi da assegnare.
Entro cinque giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande, il Comune approva la graduatoria provvisoria per ciascuna delle unità abitative disponibili di proprietà comunale.
Entro 15 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie è possibile presentare richiesta di rettifica del punteggio per il riconoscimento dell’invalidità civile che sia stato conseguito all’esito di un procedimento avviato prima della scadenza del termine di presentazione delle domande. L'ente proprietario decide sull'istanza di rettifica del punteggio entro 15 giorni dalla relativa presentazione. Decorso tale termine l'istanza si intende accolta e le graduatorie provvisorie diventano definitive.
In assenza di presentazione di istanze di rettifica del punteggio, le graduatorie provvisorie diventano definitive decorsi 15 giorni dalla data della loro pubblicazione.
Le graduatorie definitive sono pubblicate nei successivi cinque giorni nella piattaforma informatica regionale, all'albo pretorio del Comune, per le unità abitative di proprietà comunale, e nei siti istituzionali degli enti proprietari.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'inserimento in graduatoria.
Durata massima del procedimento amministrativo: La graduatoria finale verrà pubblicata nei tempi previsti dal bando.
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio